Horner: "In F1 conta solo l'ultima gara"

Horner: "In F1 conta solo l'ultima gara"© Getty Images

Il team principal della Red Bull frena gli entusiasmi: il campionato è una maratona e servirà qualche gara prima di avere un quadro completa, nella consapevolezza che già a Jeddah le cose possono andare diversamente

Presente in

08.03.2023 ( Aggiornata il 08.03.2023 12:32 )

Un inizio in totale scioltezza, un dominio incontrastato che ha fatto sembrare tutto sin troppo facile per la Red Bull in Bahrain. La doppietta di Sakhir è stato il modo migliore per iniziare la stagione, ma Christian Horner non vuole farsi false illusioni sul fatto che sarà un campionato a senso unico.

In Arabia Saudita può essere diverso

Jeddah è un tracciato con caratteristiche differenti rispetto a quelle di Sakhir, ed in Arabia Saudita potrebbe emergere un quadro diverso. Horner lo sa e ricorda a tutti che in F1 conta solo l'ultima gara: "In questo sport ci si dimentica presto delle vittorie - queste le sue parole raccolte da Speedweek -, il tuo valore lo dà solo la tua ultima gara. Per tutti eravamo ovviamente gli eroi del Bahrain, ma a Jeddah potrebbero esserci la Ferrari o l'Aston Martin al posto nostro, e non farei mai l'errore di cancellare la Mercedes. Possiamo essere contenti dell'inizio del mondiale, ma non daremo nulla per scontato. Aspettiamo e guardiamo come si svilupperanno le cose in Arabia Saudita e in Australia".

Horner dice che per avere un quadro completo servano più gare su tipologie di piste differenti: "Solo tra qualche gara, quando avremo corso su circuiti differenti, potremmo avere un quadro generale migliore, valutando meglio pregi e difetti nostri e dei nostri avversari. Come dico sempre, un campionato di F1 è una maratona. In Bahrain siamo andati bene, ma mi aspetto una concorrenza più forte nei prossimi GP".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi