Marko: "Verstappen è certamente il miglior pilota in circolazione"

Marko: "Verstappen è certamente il miglior pilota in circolazione"© Getty Images

Il manager austriaco ha lodato la freddezza con cui Max ha gestito il caotico GP d'Australia, sottolineando l'importanza di avere con il proprio pilota di punta un contratto a lungo termine

05.04.2023 ( Aggiornata il 05.04.2023 15:01 )

La maturità agonistica raggiunta da Max Verstappen è ormai altissima. I numeri lo premiano, ma anche l'atteggiamento e la freddezza che sta mostrando sono elementi che, secondo Helmut Marko, fanno dell'olandese della Red Bull il miglior pilota in circolazione al momento.

Freddezza e stabilità

Parlando a Formule1.nl, Marko ha sottolineato con quanta calma Max abbia gestito le tre bandiere rosse di Melbourne. Il due volte campione del mondo ha sbagliato la prima partenza, ma ha saputo aspettare e poi non ha fallito in occasione delle altre due partenza da fermo: "Il GP d'Australia è stato folle, le tre bandiere rosse non erano necessarie. Tuttavia Max ha fatto un ottimo lavoro, ha controllato la corsa in modo magistrale senza commettere errori. Ci ha abituati a questo, quando è in testa sai che andrà bene. All'inizio è rimasto calmo, non è stato aggressivo, è stato a distanza poi al momento giusto ha colpito".

Avere un contratto lunghissimo (accordo trovato fino al 2028) con lui per la Red Bull è fondamentale: "Max è sicuramente il miglior pilota al momento. Firmare un accordo così lungo con lui è stata una delle decisioni migliori che potessimo prendere. Questa stabilità è molto importante per la squadra e anche Max ora ha certezze".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi