Steiner: "Sbagliato cambiare le regole solo perché Red Bull domina"

Steiner: "Sbagliato cambiare le regole solo perché Red Bull domina"© Getty Images

Il team principal della Haas non troverebbe giusto un accorgimento delle regole solo per contrastare il dominio Red Bull, che secondo l'altoatesino è meritatamente davanti

11.04.2023 ( Aggiornata il 11.04.2023 12:00 )

La Red Bull domina ed uccide le gare, ma questa non può essere una colpa. E' questo il Gunther Steiner-pensiero dopo i primi tre appuntamenti del campionato, dopo i quali il team principal della Haas riconosce tutti i meriti alla squadra di Milton Keynes; tuttavia l'altoatesino è fiducioso che, anche in virtù delle limitazioni tra galleria del vento e CFD, la concorrenza possa recuperare terreno sui campioni del mondo in carica.

Ad Imola debutta la nuova qualifica sperimentale

Red Bull merita di stare davanti

In un'intervista a Motorsport-total Steiner ha parlato della supremazia Red Bull in questo avvio di campionato, ammettendo che non è corretto parlare di interventi al regolamento solo per rendere più appassionante il mondiale: "L'aspetto sportivo è la cosa più importante da salvaguardare. E sono fiducioso che gli altri prima o poi raggiungeranno la Red Bull, non credo che avranno lo stesso margine anche nelle prossime 20 gare. Tutti lavorano sodo e non bisogna mai dimenticare che la Red Bull ha ricevuto una penalità lo scorso anno, la quale obbligherà loro ad avere meno ore di sviluppo in galleria del vento, quindi teoricamente non possono progredire più di tanto. Tutti si metteranno al passo, cercando di capire qual è il vantaggio Red Bull per poi copiarlo o comunque fare qualcosa di simile".

Il fatto che Red Bull domini è un merito suo e non si deve intervenire solo per paura della "noia": "La Red Bull ha fatto un lavoro fantastico - ha proseguito Steiner -, e non è che per questo debbano essere penalizzati. Se qualcuno fa un lavoro migliore degli altri, è giusto che stia davanti, senza bisogno di interferenze regolamentari. Non è giusto intervenire solo perché qualcuno è più veloce".

Ecco chi sono i miliardari più ricchi del Circus


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi