Newey e Red Bull verso il prolungamento di contratto: parola di Horner

Newey e Red Bull verso il prolungamento di contratto: parola di Horner© Getty Images

Il team principal della Red Bull ha confermato che Newey resterà a Milton Keynes, lavorando sia sulle future F1 che su altri progetti esterni

13.04.2023 ( Aggiornata il 13.04.2023 12:00 )

Adrian Newey e Red Bull insieme ed ancora per molto. Il team principal della scuderia anglo-austriaca, Christian Horner, ha lasciato intendere che il genio di Stratford-upon-Avon resterà ancora a lungo nella sua attuale squadra, con un rinnovo di contratto che a questo punto è praticamente scontato.

I più ricchi del Circus

In F1 ma non solo

A quanto risulta il contratto di Newey con la Red Bull è in scadenza a fine 2023, ma Horner ha di fatto confermato che Adrian ed il team di Milton Keynes non si separeranno: "Il suo cuore pulsa ancora molto per la Formula 1 - ha detto Horner ai microfoni di Sky Sports UK -, non voglio parlare di contratti e della loro durata, ma ciò che è certo è che Adrian resterà con noi ancora per molti anni. Certe speculazioni ci saranno sempre nel paddock della F1, ma Adrian è una colonna portante della nostra squadra ed è ovviamente molto popolare. E' fantastico averlo con noi a lungo termine, ed è bello coinvolgerlo anche in altri progetti nei quali siamo coinvolti"

Le parole di Horner, dunque, chiariscono due cose: Adrian Newey progetterà le future monoposto di F1 di Milton Keynes ma al tempo stesso lavorerà anche ai progetti esterni al Circus figli del polo tecnologico di Red Bull Technologies.

Horner replica a Russell: ma quali 7 decimi...

Verstappen non sarà in pista a 40 anni

La triade Horner-Newey-Verstappen dunque andrà avanti ancora per molte stagioni. Un perno fondamentale è il pilota, il quale ultimamente ha ammesso di non gradire i calendari sempre più fitti della F1.  Per questo motivo, Horner non crede che Max sarà in pista alla stessa età di Alonso, dunque oltre i 40 anni: "Max è uno dalle opinioni forti e dalle volontà chiare. Ama le corse, se non gareggia con la F1 si diletta sulle GT per divertimento, perché ama guidare e correre, questo fuoco brucia dentro di lui. Tuttavia, non ce lo vedo in griglia come Fernando Alonso a 41 o 42 anni. Non so fino a quando questo fuoco della passione brucerà, ognuno ha il suo viaggio individuale ed ognuno lo deve scoprire da solo".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi