Elkann, Ferrari: resta l'obiettivo titolo in F1, impazienti per Le Mans

Elkann, Ferrari: resta l'obiettivo titolo in F1, impazienti per Le Mans

Il presidente, nel presentare il bilancio 2022 agli azionisti e il report sulla sostenibilità, ha toccato il versante dell'impegno sportivo Ferrari, tra Formula 1 e mondiale Endurance

Presente in

F.P.

14.04.2023 ( Aggiornata il 14.04.2023 12:29 )

C'è fiducia nella ripartenza a fine mese della F1 da Baku. C'è fiducia in Ferrari che il programma di sviluppi riporterà la SF-23 in altre, più alte, posizioni rispetto alle prime tre esibizioni stagionali.

La rincorsa deve chiudere un gap importante da Red Bull e il piano di aggiornamenti deve, per forza di cose, ottimizzare un concetto vettura immodificabile, per i tempi e le risorse che questo richiederebbe nell'arco di una stagione avviata e pressata dai vincoli operativi del budget cap. 

Conti record nel 2022

Per una Ferrari che in Formula 1 è chiamata a rincorrere, c'è la Ferrari che corre come mai prima sul piano industriale e realizza risultati record da iscrivere a bilancio. Agli azionisti sono stati presentati i conti 2022, approvati come anche lo stacco del dividendo.

L’editoriale del direttore: Il tramonto di un’epoca

Un incontro ad Amsterdam accompagnato dal Sustainability Report presentato da John Elkann e Benedetto Vigna, orientato su tutti i fronti dell'impegno del Cavallino rampante.

L'obiettivo del titolo mondiale

Dal versante corse, ovvero, Formula 1 e WEC, le prospettive sono differenti. "In Formula 1, l’ultimo campionato del mondo ha visto un miglioramento della nostra competitività. Ovviamente, il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato e Fred e tutta la squadra sono concentrati al massimo sul raggiungimento di questo obiettivo”, le parole di Elkann.

Emozione Le Mans

L'impegno nell'endurance, di rientro nella Classe regina dopo 50 anni, è avvenuto con un risultato di primissimo piano - pole position e terzo posto in gara - per un progetto 499P nato e sviluppato nell'arco di appena un anno e mezzo.

"Lo scorso marzo, alla 1000 miglia di Sebring, ha segnato il ritorno della Ferrari, dopo 50 anni, nella classe regina del FIA World Endurance Championship. Tutti noi attendiamo con impazienza il nostro ritorno a Le Mans il prossimo giugno”, ha aggiunto Elkann.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi