Mercato piloti, Sainz: con Ferrari discussioni in inverno

Mercato piloti, Sainz: con Ferrari discussioni in inverno© Ferrari

Per il rinnovo di contratto, Carlos Sainz indica due punti fermi, relativi ai tempi delle trattative e alla priorità assegnata alla Ferrari

F.P.

26.06.2023 ( Aggiornata il 26.06.2023 14:17 )

Sia Carlos Sainz che Charles Leclerc sono sotto contratto con la Ferrari fino al termine del 2024. Un fronte, quello del mercato piloti, inevitabilmente campo di ricostruzioni spesso fantasiose.

Dalla prospettiva di un "Hamilton in Ferrari" che ciclicamente si affaccia tra i rumours per trovare cicliche e logiche smentite nei fatti, al futuro dei ferraristi. Senza dimenticare le voci che hanno interessato nei mesi scorsi il futuro di Leclerc.

Carlos Sainz ha parlato del proprio di futuro, intervistato da Motorsport.com, per indicare pochi ma chiari punti nodali. 

Certezze prima dell'ultimo anno di contratto

"Non mentirò, non mi piace entrare nell'ultimo anno di contratto senza conoscere esattamente dove correrò l'anno successivo. Ho già affrontato questo percorso in Red Bull e con Renault, so che non è ideale per uno sportivo e per un pilota. Non è la cosa giusta, per questo motivo mi sono fissato il prossimo inverno come punto riferimento per definire il mio futuro".

Sterzi a parte: Che i Cavallini diventino Cavalieri!

C'è una finestra temporale, quindi, nella quale trovarsi con la Ferrari, discutere un rinnovo di contratto e prolungare un rapporto iniziato nel 2021. 

Discussioni di rinnovo prima di altre opzioni

Tra le indiscrezioni incontrollate, emerse nei mesi scorsi, si è affacciata l'ipotesi che Carlos Sainz potesse essere un nome interessante per Audi. 

Un Sainz che in termini molto chiari, oltre alle tempistiche nelle quali definire il proprio futuro, ha parlato anche del "con chi" proseguire in Formula 1. Piloti che, vale riconoscere, oggi non sono certo l'anello "debole" del rendimento in pista della Rossa.

"La mia priorità e, insieme, l'obiettivo principale, è vincere un giorno con la Ferrari. È qualcosa che ho chiarito molto, molto spesso. Per questo darò a loro la priorità quest'inverno. Altrimenti ci sarà tempo anche per guardare da altre parti. Però, la mia priorità è quella di discutere con la Ferrari ed è quanto voglio definire in inverno"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi