Rinnovo Hamilton-Mercedes, Wolff: "Non stiamo discutendo sui soldi"

Rinnovo Hamilton-Mercedes, Wolff: "Non stiamo discutendo sui soldi"© S.Etherington/Mercedes F1

Il prolungarsi dell'attesa sull'ufficializzazione del rinnovo del contratto non è dovuto a posizioni diverse su ingaggio o durata. Wolff fa luce su "altri temi" da definire

04.07.2023 ( Aggiornata il 04.07.2023 14:47 )

È un annuncio che si fa attendere, quello del rinnovo di contratto tra Hamilton e la Mercedes. Prima Lewis, dopo il GP di Spagna, forniva un aggiornamento su un incontro con Wolff che avrebbe avuto all'indomani della gara di Barcellona. Poi, Toto, prima del GP del Canada, a segnalare un'altra riunione sul tema e la promessa che l'accordo sarebbe stato una questione "distante giorni, non settimane".

Da allora, più nulla, se non il no comment di Hamilton in Canada, perché niente di nuovo c'era da aggiungere sulla vicenda.

L'editoriale del Direttore: è la miglior Ferrari 2023

In Austria, Toto Wolff è tornato sull'argomento, per segnalare alcuni punti chiari e indicare come siano le sfumature ancora oggetto di discussione.

Il rapporto tra Mercedes e Hamilton va molto oltre l'impegno sportivo e, in prospettiva, c'è da discutere del ruolo che avrà Lewis per il marchio una volta appeso il casco al chiodo. Argomenti verosimilmente entrati nella trattativa per il rinnovo di contratto, insieme alle iniziative di carattere sociale tanto care a Hamilton.

La trattativa non è su ingaggio né durata

"Vogliamo raggiungere un accordo super, su ogni dettaglio e a volte puoi trovarti in una situazione nella quale tutto è stato ben definito. 

Non si tratta affatto di una discussione sui soldi, è relativa al futuro, a cosa vogliamo fare correttamente e cosa fare meglio", le parole di Wolff sul prolungarsi dell'attesa prima di dare l'ufficialità sul nuovo accordo.

"Non stiamo più discutendo né della durata, né di soldi, niente di tutto questo. Si tratta di altri temi", ha aggiunto Toto dopo la gara al Red Bull Ring. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi