Norris in Ferrari nel 2024 e Leclerc… Clamorosi colpi in F1

Norris in Ferrari nel 2024 e Leclerc… Clamorosi colpi in F1© Getty Images

Un’anticipazione dall’Inghilterra dice che il pilota della McLaren avrebbe già firmato un pre accordo con la Ferrari. Lo scambio di sedili che innesca è incredibile

14.07.2023 15:42

Il via alla “Silly Season”, il periodo dell’anno in cui si mescolano i rumors di mercato, veri e presunti, dei piloti di F1 l’ha dato il giornalista inglese Je Saward lanciando una notizia clamorosa: il futuro di Lando Norris è in Ferrari.

Il pilota della McLaren, infatti, avrebbe addirittura già firmato un precontratto con la Ferrari, resta solo da capire se Maranello ha pensato a Lando per sostituire Leclerc o Sainz.

Sainz in Audi e Leclerc...

Al momento gli indizi raccolti da Saward portano tutti allo spagnolo. Audi è in cerca di una guida esperta per il suo esordio in F1 e avrebbe individuato in Carlos jr. - anche su consiglio di papà Sainz, pilota di punta del programma Dakar dei Quattro Anelli - il profilo adatto per sviluppare la vettura e puntare al vertice del Circus, sfruttando anche il fatto che Sainz sente sempre più stretto il ruolo di compagno di squadra di Leclerc.

Ma nemmeno il posto del monegasco pare così saldo. Charles è al suo quinto anno in Ferrari, ha il contratto in scadenza nel 2024 e a ogni GP che passa mostra sempre più segni di insofferenza verso una Rossa che non è competitiva come sperava. Ad alimentare il suo senso di frustrazione, un Max in formato invincibile che mette ancora più in evidenza la scarsa competitività della Ferrari. Sentendosi zavorrato da un mezzo che non lo mette in grado di lottare contro i migliori, è normale che un pilota faccia delle riflessioni, scevre dall’amore per la propria squadra. Si è parlato di un interessamento dell’Aston Martin, mentre non è un segreto che il profilo di Leclerc sia molto gradito in casa Mercedes per sostituire Hamilton, che chiede un biennale, mentre Wolff pare gli offra solo un contratto di un anno.

La situazione in Red Bull

E neanche la Red Bull è immune alle notizie di mercato. Silurato De Vries, Ricciardo è stato promosso in AlphaTauri, mossa che potrebbe mettere a rischio Perez per la prossima stagione. Il sedile del messicano, in rotta con l’ambiente, potrebbe andare proprio all’australiano in caso di ritrovata competitività nella prossima parte di stagione con Liam Lawson promosso a Faenza.

Da monitorare anche le posizioni di Albon e Palou. Insomma, il domino non è nemmeno iniziato, ma potenzialmente si avvicina un mercato piloti bollente. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi