Michael Schumacher, all'asta i cimeli del campione del mondo Ferrari

Michael Schumacher, all'asta i cimeli del campione del mondo Ferrari

RM Sotheby's propone oggetti, caschi, tute, magliette e tanti altri memorabilia legati al 7 volte iridato in F.1: prezzi da centinaia a migliaia di euro

14.08.2023 ( Aggiornata il 14.08.2023 12:16 )

La maggior parte dei cimeli legati a Michael Schumacher è all'asta. A proporre la collezione "Full Throttle - The Schumacher Collection" è RM Sotheby's: una selezione curata di 150 manufatti della carriera del tedesco, del fratello Ralf e del figlio Mick.

Cosa comprende la Schumacher Collection

Si tratta di una collezione assemblata nell'arco di 30 anni da un singolo appassionato giapponese. Con opere d'arte, automobilia e 75 lotti di abbigliamento e attrezzature da gara, gli oggetti più costosi sono i caschi che, secondo le stime della casa d'aste, potrebbero essere venduti a un prezzo compreso tra 40.500 e 60.000 dollari (36.500 e 55.000 euro al cambio). Il primo è il casco indossato da Schumacher nel 1994, quando correva per la Benetton e si laureò per la prima volta campione del mondo di F.1. Vinse il titolo anche nel 2001 con Ferrari, e uno dei caschi che ha portato con sé al GP di Indianapolis (anche se non lo ha indossato) è presente nell'asta. Un terzo casco è invece una replica di quello indossato nel 1991 durante la sua stagione di debutto con la Jordan motorizzata Ford. È accompagnato da miniature, foto d'epoca e persino da un'e-mail della Arai, che ha realizzato proprio quel casco.

Sebbene questi siano i lotti più costosi, non sono gli unici degni di nota. La collezione contiene una grande quantità di altri caschi ufficiali e repliche, oltre a tute da gara, guanti e scarpe. E ci sono anche alcuni articoli a prezzi ragionevoli, ad esempio cappelli da baseball, bottiglie d'acqua, modellini e altri articoli che si prevede saranno venduti a centinaia di dollari/euro. Le offerte si apriranno il 16 agosto 2023 e si chiuderanno mercoledì 6 settembre.

Vettel, il sogno nel cassetto: "Vorrei una Ferrari F2004 di Schumacher"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi