Leclerc: "Non ci aspettavamo di essere così veloci"

Il monegasco della Ferrari ha ammesso che vedere una SF-23 così competitiva è una sorpresa anche per la squadra stessa, nella speranza che in gara non ci siano problemi di degrado

16.09.2023 17:02

Per uno specialista del giro secco come lui, ritrovarsi terzo nonostante un ritardo di soli 79 millesimi deve far male. Ci proverà domani Charles Leclerc, che scatterà dalla seconda fila nel GP di Singapore, alle spalle di Sainz e Russell.

Charles guarda alla gara

Ecco il commento del monegasco della Ferrari al termine della qualifica: "Fare un giro al limite in qualifica è sempre difficile, ma qui ancora di più, non solo per i muretti ma anche per la gestione delle temperature nel corso del giro tra primo e terzo settore. Eravamo tutti molto vicini, compresa la Mercedes, è stata una qualifica interessante nella quale mi è mancato qualcosa per guadagnare un paio di posizioni. Siamo primi e terzi come squadra e Carlos ha fatto un gran lavoro, vediamo domani cosa riusciamo a fare. Domani sarà anche una sfida fisica per i piloti, c'è tanto caldo e tanta umidità. Noi non ci aspettavamo di essere così competitivi, è un buon segnale per il futuro, ma vedremo domani. Siamo andati bene per tutto il fine settimana, speriamo sia così anche in gara".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi