Piastri in prima fila: "Avrò solo una macchina da passare, proverò a farlo"

Piastri sarà il primo pilota nato negli anni 2000 a scattare dalla prima fila in F1, una posizione che gli consentirà di andare all'attacco di Verstappen al momento della partenza

23.09.2023 10:05

Nella domenica di Suzuka ci sarà per la prima volta un pilota nato nel terzo millennio in prima fila, e sarà Oscar Piastri con la McLaren. L'australiano si è preso la posizione alle spalle di Verstappen con la possibilità di portare a casa il podio domani, ma il campione di F2 2021 promette un tentativo al via per la prima posizione.

Piastri punta Max

Nonostante partire per la prima volta in prima fila in F1 sia speciale, Piastri proverà a portarsi in testa: "Il primo giro è stato davvero buono, sono piuttosto soddisfatto di ciò che ho fatto, anche se forse potevo fare qualcosa di meglio nell'ultima chicane. Al secondo tentativo ho fatto un buon primo settore, degli altri due non dico altrettanto ma tutto sommato sono contento del 2° posto. E' stato sin qui un ottimo weekend per la squadra, abbiamo portato degli aggiornamenti e siamo stati veloci. Pensiamo di avere una buona possibilità anche in gara, ma dobbiamo concretizzare il risultato. Partenza? Partire in prima fila dopo un po' di tempo sarà bello, avrò soltanto una macchina davanti e proverò a passarla".

Verstappen vola in pole a Suzuka: "Sensazione splendida"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi