Sainz: "Non è la nostra pista, McLaren più veloce"

Sainz: "Non è la nostra pista, McLaren più veloce"© Getty Images

Lo spagnolo ha dedicato il fine settimana alla ricerca di regolazioni per trovare prestazione su circuiti tipo quello di Suzuka, uno dei peggiori per le caratteristiche della SF-23, che in Giappone secondo Sainz è chiaramente più lenta della McLaren

23.09.2023 ( Aggiornata il 23.09.2023 10:13 )

Dopo due pole position consecutive, un sesto posto che farà partire Carlos Sainz dalla terza fila nel GP del Giappone. Non il massimo per puntare al podio, ma resta ancora qualche scenario aperto con la strategia, sebbene lo spagnolo della Ferrari sia consapevole dello stato di forma di Red Bull e McLaren.

Sainz: Red Bull e McLaren più veloci

Onesto Sainz nella sua analisi ai microfoni di Sky, e lucido nell'analisi del lavoro sul set-up in questo weekend: "E' un approccio che ci voleva, volevo provare delle cose in questo circuito per trovare qualcosa in prestazione su questo tipo di curve veloci e ad ampio raggio, come queste di Suzuka. Sono il nostro punto debole e sapevamo che sarebbe stato più difficile. Questa ricerca non è stato il modo migliore per preparare il weekend e la qualifica. Tuttavia so che anche con un giro molto migliore o più pulito a livello di guida non mi avrebbe portato molto più su. La Red Bull è davanti e per me lo sono anche le McLaren, sarà difficile batterle. Abbiamo perso soprattutto nel primo settore, lì le McLaren sono quasi al livello delle Red Bull. Noi siamo più veloci sul dritto e nelle curve lente".

Norris: "Pista velocissima, basta un piccolo errore per perdere tutto"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi