Ricciardo spera nel ritorno in Qatar, Horner frena

Ricciardo spera nel ritorno in Qatar, Horner frena© Getty Images

Il ritorno al simulatore darà un'indicazione sul ritorno in pista già nel week end di Losail. Horner cauto, indica Austin come obiettivo preferibile per il ritorno senza affrettare i tempi del recupero

F.P.

29.09.2023 ( Aggiornata il 29.09.2023 17:35 )

Con un Lawson così, Red Bull non ha alcuna fretta di accelerare il recupero di Daniel Ricciardo dall'incidente di Zandvoort e la successiva operazione alla mano.

Confermato per il 2024, che dovrà essere la stagione nella quale convincere Marko e Horner a riportarlo "in prima squadra" nel 2025 - salvo scenari a sorpresa legati alla situazione contrattuale di Norris -, Ricciardo prosegue nel percorso di riabilitazione.

Il GP del Qatar è lontano una settimana e le caratteristiche del circuito non sono le più stressanti per i piloti, visto il fondo molto liscio di Losail. Poi, da Austin, si aprirà un trittico di gare in tre settimane, con il Circuit of the Americas e Interlagos che sono appuntamenti molto più impegnativi per il pilota.

Serve affrettare il ritorno? Più Austin che il Qatar 

Christian Horner, nel tracciare il grado di probabilità di un Ricciardo di nuovo in macchina in Qatar, ha commentato: "Direi che è più no che sì, al momento, la probabilità del ritorno in Qatar.

Il recupero procede bene ma ha il sedile assicurato per il prossimo anno e c'è da chiedersi se serva affrettare il ritorno per il Qatar o, piuttosto, sfruttare un altro paio di settimane per farlo ad Austin, che è comunque un circuito dannatamente sconnesso. Potrebbe essere meglio utilizzare il tempo a disposizione per preparare Austin.

So che tiene d'occhio il Qatar e la prossima settimana guiderà al simulatore, dopodiché prenderemo una decisione".

Horner, Red Bull tiene d'occhio Norris


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi