Alphatauri ancora con Lawson in Qatar

Alphatauri ancora con Lawson in Qatar© Getty Images/Red Bull

Il recupero di Ricciardo dovrebbe portarlo nuovamente al volante dell'Alphatauri nella trasferta americana, da Austin e con il trittico di gare ravvicinate in Messico e Brasile

03.10.2023 14:58

Quinta occasione per mettersi in mostra e confermare le ottime prestazioni espresse finora, per Liam Lawson. Secondo le anticipazioni diffuse da Espn, il ritorno di Daniel Ricciardo non avverrà se non a Austin, lasciando così il rookie neozelandese al volante dell'Alphatauri.

Ricciardo impegnato in questi giorni al simulatore per verificare il recupero dall'incidente di Zandvoort e dal successivo intervento chirurgico alla mano sinistra.

L'editoriale del direttore: Massa, giorni decisivi

Era stato già Christian Horner a raffreddare le chance di un ritorno di Ricciardo in Qatar, segnalando l'assenza di un rientro affrettato, avendo già definito la formazione piloti 2024. 

Lawson, sedile "certo" in futuro

Per Lawson, la gar di Losail sarà un'altra occasione per sommare esperienza e risultati, dopo le esibizioni in Olanda, Italia, Singapore - miglior risultato in gara, nono - e Giappone. 

Un ruolo da pilota titolare attende il pilota di Hastings, al più tardi nel 2025, quando i movimenti all'interno della famiglia Red Bull creeranno nuove opportunità.

Un altro scenario di mercato ha guadagnato consistenza di recente. È legato alle prestazioni di Perez, che ha un contratto per tutto il 2024 ma, nel caso in cui dovesse continuare su un rendimento deludente, potrebbe essere rimpiazzato da Ricciardo. A quel punto, Lawson entrerebbe in gioco per il sedile Alphatauri.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi