Verstappen: "Proverò a vincere, anche se avrò già il titolo"

Verstappen: "Proverò a vincere, anche se avrò già il titolo"© Motorsport Images

Max Verstappen può laurearsi campione nella sprint, ma con questa pole position conquistata e valida per il GP di domenica l'olandese proverà a vincere a prescindere dall'esito del sabato

07.10.2023 ( Aggiornata il 07.10.2023 12:10 )

Cifra tonda per Max Verstappen. In vista della festa per il terzo titolo, l'olandese della Red Bull ha portato a casa la decima pole position della sua stagione, la prima della carriera al GP del Qatar.

Verstappen: macchina ok, ma aderenza altanenante

Mentre Perez ha faticato di nuovo, Verstappen ha di nuovo fatto la differenza: per la pole gli è bastato un solo tentativo, perché pur sbagliando nel secondo run nessuno ha raggiunto il suo 1'23"778. Questo il commento di Verstappen a caldo: "Con l'asfalto nuovo è stato complicato, la pista deve ancora gommarsi e l'aderenza è altalenante, si rischiava di perdere il posteriore. Sono comunque contento per la pole position, è stata una buona giornata per noi. Terzo titolo? Voglio vincere comunque domenica, anche se domani raggiungessi il titolo. Partendo dalla pole, proveremo a vincere la gara, ma ora concentriamoci per avere una buona giornata anche domani. La macchina è veloce, domani ci saranno condizioni diverse e sarà difficile preparare bene le gomme per farle funzionare con la sabbia che inevitabilmente arriverà in pista tra oggi e domani. L'inizio del weekend comunque è stato ottimo, la vettura sta andando bene. Non potevo chiedere niente di meglio".

Leclerc: "Fatto il massimo con quello che avevamo"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi