Contro Verstappen ed Hamilton non c'è stato nulla da fare per Leclerc, il quale tuttavia non perde la speranza in vista del GP, in vista del quale la Ferrari sarà l'unica ad avere dei dati sulla gomma morbida
Secondo al via, terzo alla fine. La posizione Leclerc l’ha persa direttamente al via della sprint di Austin, poi per il resto ha pensato ad amministrare una gara che si è trasformata in un podio, un risultato che fa morale in vista del GP USA, che vedrà lo stesso Leclerc scattare dalla pole.
GP USA, sprint race: la cronaca
Il monegasco della Ferrari non ha fatto polemica sulla difesa dura di Verstappen al via: “C’era un’opportunità al via e ci ho provato, Max ovviamente si è difeso al limite. Lì ho perso una posizione su Lewis, ma erano più forti di noi sul passo gara. Dobbiamo lavorare per capire cosa possiamo fare meglio in vista della gara e fare così un passo avanti. Dati con la soft? Avremo parecchi dati grazie alla strategia diversa tra le due vetture, questo ci aiuterà perché adesso sappiamo come funziona la morbida, speriamo di poter sfruttare questo vantaggio. Speriamo di poter vincere domani”.
Griglia Gara
Link copiato