Verstappen: “Lotta al limite in curva 1, vogliamo anche il GP”

Verstappen: “Lotta al limite in curva 1, vogliamo anche il GP”© Motorsport Images

Verstappen ha chiuso durante Leclerc alla prima curva, ha controllato Hamilton nei primi giri e poi si è involato verso la vittoria nella sprint, un antipasto in vista dell'assalto al successo numero 50 della carriera nel GP di domenica

22.10.2023 ( Aggiornata il 22.10.2023 10:08 )

In gara non ci sarà la battaglia vista in curva 1 nella sprint, perché Max Verstappen scatterà dalla terza fila. Di sicuro però, dopo la vittoria nella sprint race di Austin, l’olandese della Red Bull attaccherà anche nel GP degli Stati Uniti, per andare alla caccia del successo numero 50 della carriera.

Rivivi la sprint di Austin

Max punta quota 50

Dopo la vittoria e gli 8 punti del sabato, Max non ha altro a cui puntare se non la vittoria nel GP di domenica: “È stata una lotta al limite in curva 1, ma c’era tanto spazio e questo aiuta. Dopodiché abbiamo potuto fare la nostra gara, controllando il passo. Mi sono divertito nel finale, quando ho potuto spingere un pochino di più. Per qualche giro Hamilton è rimasto in zona DRS e dovevo controllarlo in frenata. Qui l’ala mobile è molto efficace, ma una volta che Lewis è uscito dal DRS abbiamo potuto impostare il nostro ritmo. Oggi il passo è stato molto buono, anche se non è stata esattamente una sorpresa. Questo passo ci servirà soprattutto domani perché partire dal sesto posto ci darà una gara diversa, ma la renderà interessante, speriamo di poterci divertire con qualche sorpasso. Vogliamo vincere”.

La griglia del GP USA

Griglia Gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi