Il monegasco della Ferrari ha vissuto forse la miglior gara dell'anno ed era raggiante per un 2° posto stupendo, arrivato al termine di una domenica in cui la SF-23 ha dimostrato di essere molto veloce
Una corsa da leone, nel vero senso della parola. Una doppietta Red Bull spezzata proprio negli ultimi metri, in quella staccata in fondo alla Strip con cui ha tolto a Perez la piazza d'onore. Un gran 2° posto per Charles Leclerc, protagonista assoluto nel GP di Las Vegas.
Purtroppo, un dato poco felice: mai una vittoria nelle sue ultime 12 pole position, un dato solo in parte mitigato dal 29° podio della carriera.
Raggiante il monegasco della Ferrari dopo il GP: "Che gara! Mi sono divertito tantissimo, peccato aver concluso al 2° posto, ma era la miglior posizione possibile per noi. La partenza è stata difficile, credo che Max abbia perso aderenza all'interno e ci ha portati fuori. Avevamo il passo, abbiamo compiuto dei sorpassi, eravamo molto forti nel complesso, davvero un'ottima gara per noi. Abbiamo avuto un po' di sfortuna con la safety car, non siamo rientrati ai box, non potevamo sapere cosa avrebbero fatto gli altri, abbiamo mantenuto la prima posizione in pista ma è stato difficile avere gomme più vecchie fino alla fine. Comunque è stato un 2° posto con tante battaglie, mi è piaciuta questa gara. Sorpasso finale? Il weekend non era partito nel modo migliore, ma sono felice che sia finito così. Questo è uno sport incredibile e non potrebbe esserci gara migliore. C'è tanta energia in città, sono davvero contentissimo per questa corsa, mi sono davvero divertito. Ho dato tutto e dispiace non aver vinto, a me è piaciuta moltissimo questa gara, e sono sicuro che tutti si siano divertiti. Mi auguro di avere altre gare come questa, con tante battaglie".
Link copiato