Presentazione nuova Ferrari 2024: sarà a metà febbraio? Le possibili date

Presentazione nuova Ferrari 2024: sarà a metà febbraio? Le possibili date

Sulla falsariga dell'anno scorso, il progetto 676 (che ancora manca del nome ufficiale) dovrebbe essere svelato a metà febbraio a Fiorano, dove effettuerà un filming day prima di sbarcare in Bahrain, sulla pista che ospiterà i test

07.12.2023 12:33

Per il momento, di certo c'è solo il numero di progetto interno: 676. Non è dato sapere quale sarà il nome ufficiale che prenderà la Ferrari 2024, quella chiamata a migliorare lo score di una sola vittoria ottenuto dalla pensionata SF-23. Buio fitto per quanto riguarda il nome, spiragli di luce per quanto riguarda la data di presentazione della nuova monoposto: potrebbe essere il 13 febbraio, ma non si escludono il 14 o il 15.

Ferrari 2024: la stagione è già iniziata

Presentazione, filming day e poi test

A rivelarlo è la testata Motorsport, che ha parlato per prima di 13 febbraio quale data scelta per la presentazione della nuova nata di Maranello. A quanto pare, il Cavallino avrebbe opzionato quel giorno come data in cui far cadere i veli al progetto 676, il quale vedrebbe la luce a Fiorano, sulla stessa pista dalla quale sarà atteso per il filming day. A partire dal 2024 il regolamento non concederà più 100 chilometri ma 200, dunque una distanza che consente di raccogliere subito qualche dato utile prima di spedire la macchina in Bahrain, dove andranno in scena i test invernali, previsti a Sakhir dal 21 al 23 febbraio. Proprio per queste tempistiche, se non sarà il 13 febbraio c'è la possibilità che la vettura venga svelata uno o due giorni dopo, ma comunque sembrano quelli i giorni in cui i tifosi potranno conoscere le forme della nuova monoposto.

F1 2024: il calendario


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi