Alonso, la stagione inizia dal simulatore: "Il 2024 andrà ancora meglio"

Alonso, la stagione inizia dal simulatore: "Il 2024 andrà ancora meglio"

L'attività verso i test inizia con le sessioni al simulatore, aspettando la AMR24 e la scoperta "dal vero" dei miglioramenti della monoposto

F.P.

16.01.2024 ( Aggiornata il 16.01.2024 17:34 )

Il ritorno in macchina è, per ora, virtuale. Fernando Alonso impegnato al simulatore, in attesa che si svelino le forme della Aston Martin AMR24 e, al virtuale, si sostituiscano i giri del filming day e quelli dei test in Bahrain.

"La concentrazione è l'aspetto principale di quando sei impegnato al simulatore. Devi essere così preciso, un livello decisamente estremo di concentrazione, è quello che ti richiede il simulatore. Dev'essere del tutto simile a quando sei sulla macchina vera", racconta.

La fiducia sul 2024: "Andrà ancora meglio"

"È il primo giorno del ritorno in macchina e in fabbrica, hyper-focus vuol dire essere totalmente impegnati su quello che stai facendo. Essere adesso tutti uniti, inviare il messaggio a tutti che siamo qui per lavorare 24 ore al giorno e 7 giorni a settimana, pronti per la nuova stagione. Tutti stanno dando il 100%".

Migliorare il rendimento dello scorso anno, specialmente del primo terzo di campionato, non sarà facile. Una Aston Martin allora seconda forza in campo, dietro Red Bull e in partita aperta con Ferrari e Mercedes.  

"Il 2023 è stata una stagione incredibile e il 2024 andrà ancora meglio", confida Alonso.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi