Dalla Ferrari alla Mercedes: quando la Formula 1 "va dal dottore"

Dalla Ferrari alla Mercedes: quando la Formula 1 "va dal dottore"© Getty Images

In attesa di vedere le nuove livree e le nuove monoposto di tutti i team per il Mondiale 2024 proviamo a fare un check-up a tutte le scuderie, evidenziandone problemi e vulnerabilità

Carlo Vanzini

17.01.2024 13:04

McLaren

Qqui si potrebbe dire che, visto il balzo in avanti del 2023, sono i naturali contender al titolo. Ma nelle ultime gare non hanno dimostrato costanza di crescita, anzi un po’ altalenanti. Sono sicuramente quelli con più certezze avendo un progetto più che altro da mettere a punto rispetto a Mercedes e Ferrari, ma potrebbe essere anche un’arma a doppio taglio se si dovesse plafonare. Tutto da scoprire come la rivalità tra i due piloti per ora, al primo anno, rimasta nei margini della legalità sportiva, ma potenzialmente esplosivo. Norris poi sente il richiamo delle sirene Red Bull e il team potrebbe non gradire il corteggiamento reciproco tra le parti. Da gestire anche l’inserimento di Sanchez e Marshall in un sistema che Stella sembra già aver ben oliato. Quieta non movere.

Continua a leggere l'articolo completo sul nuovo numero di Autosprint in edicola, oppure clicca qui per l'edizione digitale.


Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi