F1 2024, la guida al mondiale: le squadre

F1 2024, la guida al mondiale: le squadre© Getty Images

Cambiamenti più o meno marcati, speranze ed ambizioni: ecco come le dieci squadre del mondiale di F1 2024 si presentano alla vigilia del campionato più lungo di sempre

Presente in

27.02.2024 ( Aggiornata il 27.02.2024 14:23 )

SAUBER

Sul piano dell’originalità, ci hanno provato con una livrea accattivante. Sul piano tecnico, hanno lavorato per risolvere i difetti (tanti) della C43: stabilità nelle curve veloci, difficoltà nel mettere le gomme nella giusta finestra di temperatura, soprattutto sul giro secco (un pianto, l’anno scorso), tendenza al sovrasterzo con il passare dei giri. Basterà? Boh, per ora hanno trovato una buona base di partenza, che è tutto ciò che si può dire: la C44 non ha evidenziato particolari criticità, ma è chiaro che la battaglia si giocherà soprattutto nella corsa agli sviluppi.

L’ultima parte della griglia rischia di essere ancora una volta molto, molto compatta: basta poco o nulla per finire davanti o dietro, l’imperativo è commettere meno errori possibili ed approfittare delle occasioni, come ha detto il team representative Alunni Bravi, cosa che alla squadra l’anno scorso non è praticamente mai riuscita.

Sfoglia le pagine per continuare a leggere


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi