Hamilton: Ferrari è la scelta dell'inconscio, derubato del titolo nel 2021

Lewis racconta ancora le ragioni della scelta di passare in Ferrari, parla del futuro oltre le corse che lo vedrà impegnato tra moda, cinema e musica. Poi, una ferita: Abu Dhabi 2021

Presente in

02.04.2024 15:19

I fatti di Abu Dhabi 2021

Tra i momenti più difficili, inevitabile parlare di Abu Dhabi 2021. "Mi hanno derubato? È stato evidente. Voglio dire, la storia la conosci. Però c’è una cosa preziosa che da quel momento porto con me: la presenza di mio padre. Avevamo attraversato insieme le montagne russe della vita, con alti e bassi. E il giorno che mi ha fatto più male, lui era lì. Il modo in cui mi ha cresciuto è stato sempre quello di stare in piedi, a testa alta.

Naturalmente sono andato a congratularmi con Max, senza rendermi conto delle ripercussioni negative derivanti da quanto accaduto, ma ero anche consapevole dell’esistenza di un mini-me che mi guardava. È stato il momento decisivo della mia vita. E credo che lo sia stato davvero. Lo sentivo. Non sapevo come l’avrei assorbito. Non l’avevo ancora realizzato. Di una cosa, però, ero certo: nei prossimi 50 metri che percorrerò cadrò a terra e morirò, oppure mi rialzerò. Se rivedo il filmato, continua a fare male. Ma sono in pace con me stesso".

Due anni ricchi di novità in arrivo

Non solo Formula 1 e non solo l'immediato. Hamilton svela come sia riuscito ad avere, oggi, una prospettiva diversa: "Non ho mai iniziato un anno pensando a quello successivo. Mi hanno sempre chiesto dove ti vedi tra cinque anni. Ma io non ho mai avuto un orizzonte così esteso. Ora, però, sono nelle condizioni di tracciare una mappa per guardare un po’ più lontano. Vedo cose davvero interessanti nei prossimi due anni. Alcuni progetti molto divertenti con la moda che verranno alla luce alla fine dell’anno, ovviamente il film e, si spera, il conseguente documentario".

L'editoriale del Direttore: Sainz dà la sveglia alla Formula 1


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi