Claire Williams e la difficile decisione di trattenere George Russell

Claire Williams e la difficile decisione di trattenere George Russell© LAPRESSE
Dal 2019 al 2020, George Russell è stato pilota titolare in Williams, con Claire Williams determinata a mantenerlo nel team nonostante le difficoltà

Debora Figoli

09.05.2025 ( Aggiornata il 09.05.2025 12:52 )

Claire Williams, ex vice team principal della Williams, è tornata a parlare del suo passato in Formula 1 durante un’intervista al podcast F1: Beyond the Grid. Un ritorno che ha riportato alla luce emozioni e scelte difficili legate alla gestione del team fondato da suo padre, Sir Frank Williams, nel 1977. Al centro della conversazione, un tema particolarmente significativo: il periodo in cui George Russell ha occupato uno dei due sedili della scuderia di Grove.

Il periodo da vice team principal

Claire Williams è diventata vice team principal nel 2013, dopo che suo padre decise di compiere un passo indietro e ritirarsi nel 2012. La sua leadership ha portato inizialmente a buoni risultati, con il team che ha chiuso terzo nel campionato costruttori sia nel 2014 che nel 2015, grazie alle performance di Valtteri Bottas e Felipe Massa. Tuttavia, dal 2016 in poi, la Williams ha iniziato un declino costante, scivolando sempre più indietro in classifica. Nel 2020, di fronte a difficoltà economiche e tecniche ormai insormontabili, Claire ha preso la decisione di cedere la scuderia al fondo d’investimenti statunitense Dorilton Capital, segnando la fine di un’era per la famiglia Williams.

Sfoglia per continuare a leggere (1/3).


1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi