GP Singapore, FP1: Ferrari al top, poi Verstappen

GP Singapore, FP1: Ferrari al top, poi Verstappen

La prima sessione di prove libere ha visto la Ferrari chiudere davanti con due vetture, con Leclerc 1° e Sainz 2°, mentre Verstappen si è preso il terzo tempo

Presente in

15.09.2023 ( Aggiornata il 15.09.2023 12:36 )

Buon inizio di fine settimana per la Ferrari, che ha chiuso nelle prime due posizioni la prima sessione di prove libere del GP di Singapore. Leclerc è stato il più rapido davanti a Sainz, terzo tempo per Verstappen.

1-2 Ferrari, Max 3°

Un inizio di fine settimana caratterizzato dalla pista sporca ed in condizioni ancora molto diverse rispetto a quelle che i piloti incontreranno nelle fasi decisive del weekend, come qualifiche e gara. Dunque ancora tantissimo può cambiare, ma intanto la Ferrari ha cominciato il fine settimana con moderata fiducia: in queste FP1 Leclerc ha chiuso al comando in 1'33"350, 78 millesimi più veloce di Sainz. Verstappen ha chiuso terzo a 0"126, di poco davanti a Norris (+0"172) ed Hamilton (19 centesimi il ritardo dalla vetta dell'inglese). A chiudere la top ten Russell, Perez, Alonso, Tsunoda e Ocon.

Tantissime novità in pista

La McLaren si è presentata in pista con una MCL60 rinnovata, anche se gli sviluppi sono stati montati solamente sulla vettura di Norris (Piastri invece ha la versione vecchia). Numerosi gli aggiornamenti portati dal team di Woking, il più attivo da questo punto di vista insieme ad AlphaTauri, in pista con una AT04 completamente rinnovata. Ritocco a fondo e ala posteriore per Red Bull, nuovo profilo all'ala anteriore per Ferrari (in pista con l'ala posteriore ad alto carico, la specifica portata in Olanda ma non usata in qualifica e gara) e novità a sidepod, carrozzeria e beam-wing per Alpine. Bel pacchetto di sviluppi anche per l'Alfa Romeo-Sauber (diffusore, fondo e ala anteriore).

I tempi

Prove Libere 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi