Sainz: "Sono vicino a Verstappen e Leclerc: spero di batterli nella Sprint Race"

Sainz: "Sono vicino a Verstappen e Leclerc: spero di batterli nella Sprint Race"© Getty Images

Il ferrarista chiude col terzo tempo la qualifica, dietro a quelli che definisce i suoi rivali: "Ora ho più fiducia: siamo lì, è stata una bella qualifica abbiamo avuto le stesse tempistiche"

08.07.2022 ( Aggiornata il 08.07.2022 19:55 )

Tre piloti in appena 80 millesimi. Le qualifiche del GP d'Austria hanno sancito ancora una volta la supremazia di Verstappen, che domani aprtirà dalla pole nella Sprint Race, ma hanno confermato che la Ferrari può benissimo dare del filo da torcere alla Red Bull. E oltre a Leclerc, diretto rivale dell'olandese, c'è anche Carlos Sainz. Dopo il weekend da re di Silverstone, con pole e vittoria nel GP, lo spagnolo non si accontenta della terza posizione e punta al primo gradino del sabato.

La possibilità di Carlos

Meno di un decimo appunto separa Verstappen, Leclerc e Sainz che domani affronteranno i 100 km previsti nella mini garetta di Zeltweg con tanta cattiveria agonistica pur di primeggiare l'uno sull'altro. E avrà la meglio chi si sentirà più forte mentalmente, più a suo agio in macchina e farà meno sbavature possibili: "Siamo lì, è stata una bella qualifica abbiamo avuto le stesse tempistiche, senza correre troppi rischi nel Q1 e nel Q2. Credo che questa parte del lavoro sia stata fatta bene. Ora ho più fiducia dopo le ultime gare, ma c'è ancora del lavoro da fare: la cosa importante è provare simulazione gara e gomme nelle libere 2 domani. 

Vedendo quanto sono vicino ai primi due si possono sicuramente trovare dei punti in cui ho perso il decimo che mi avrebbe potuto dare la pole. Ma anche Leclerc e Verstappen potrebbero dire lo stesso: sono sicuro che questo vale anche per i miei due rivali. La cosa positiva è aver fatto un bel giro alla fine del Q3. Non era semplice perché le gomme erano molto fredde dopo le bandiere rosse delle Mercedes. Bisognava avere fiducia nella macchina in curva 1-2-3 e non era facile. So dove potevo fare meglio, ma sono stato vicino agli altri due e spero di poterli battere domani. Partire dalla terza posizione, sul lato pulito, mi darà delle possibilità. Sarà una gara divertente e un bel weekend".

 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi