Verstappen: "Importante fare la pole. Perez 2° al via? Ottimo per il team"

L'olandese della Red Bull ha spiegato che fare la pole era molto importante per lui e per la squadra, e che avere Perez con lui in prima fila è un ottimo segnale per il team

06.04.2024 09:32

Tre pole position di fila a Suzuka, quattro in stagione e cinque consecutive considerando Abu Dhabi 2023: continua il filotto in qualifica di Max Verstappen, che con la sua Red Bull scatterà davanti a tutti pure nel GP Giappone.

GP Giappone, qualifiche: cronaca, tempi e griglia di partenza

Verstappen: Suzuka pista sensibile

Una qualifica dominata, con tre migliori tempi in ciascuna sessione: Q1, Q2 e Q3. Ecco come l'ha vissuta l'olandese della Red Bull dall'abitacolo: "Eravamo tutti vicini. Questa è una pista molto sensibile per l'asfalto e le gomme, l'asfalto è aggressivo, si va al limite ma non sempre funziona. Era importante andare in pole, vuoi sempre il giro perfetto anche se su questo circuito non sempre ci si riesce. Nel complesso è stata un'ottima giornata, abbiamo un'ottima posizione di partenza per domani. Perez al mio fianco un pericolo? E' ottimo per il team avere le prime due posizioni, speriamo di poterle mantenere domani".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi