Temi caldi
Vettel protagonista assoluto del sabato centra la pole al GP di Azerbaijan; secondo tempo per la Mercedes di Hamilton. Seconda fila per Bottas e Ricciardo
Maurizio Voltini
28 apr 2018 (Aggiornato il 9 giu 2022 alle 10:02)
Nel momento finale delle qualifiche a Baku, né Vettel né Raikkonen riescono a migliorare, ma mentre il finlandese vanifica con una scodata nell'ultima curva i due record segnati nei precedenti settori, il tedesco può contare su un ottimo tempo ottenuto nel primo tentativo e così guadagna la pole position per il GP d'Azerbaijan. Restando invece 6° a 0"992, Raikkonen lascia il posto di fianco al compagno di squadra a Hamilton, 2° per 179 ms e riuscito a sopravanzare il suo team-mate Bottas di 16 centesimi (3° a 0"339). Dietro ma non staccate le due Red Bull, con Ricciardo 4° a 0"413 e Verstappen 5° a 0"496, quindi staccato di 83 ms.
Tra gli inseguitori, ottimo risultato per la Force India che porta entrambe le macchine in quarta fila, con Ocon e Perez staccati tra loro di 24 ms. Seguono le Renault, ma Hulkenberg passerà da 9° a 14° per via della sostituzione del cambio dopo le prove libere, lasciando la posizione a Sainz. Stroll si vede così promosso in quinta fila dopo aver preceduto Sirotkin di 3 decimi in Q2.
Maggiori dettagli nella prossima analisi, ricordando che la gara partirà alle ore 14,10 domani.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90