Autosprint

Formula 1 Francia: vince Hamilton, Verstappen e Raikkonen a podio, Vettel solo 5°

La nostra cronaca ha visto Lewis senza rivali dopo il contatto al via tra Vettel e Bottas, con penalità a Seb. Problemi a Sainz, Leclerc a punti
Formula 1 Francia: vince Hamilton, Verstappen e Raikkonen a podio, Vettel solo 5°
© sutton-images.com

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

24 giu 2018 (Aggiornato alle 18:49)

La gara a Le Castellet si decide subito al via quando alle spalle di Hamilton avviene il contatto tra Vettel e Bottas. Così l'inglese non trova più rivali tra sé e la vittoria, con Verstappen stabilmente 2° e Raikkonen che riesce ad approfittare di qualche problema a Ricciardo per agguantare l'ultima posizione a podio. Vettel pur con una penalità di 5 secondi riesce a recuperare fino al 5° posto, mentre Bottas con il fondo danneggiato non va oltre il 7°.

Davanti al finlandese si classifica 6° Magnussen, autore di una buona gara anche se va citata la sfortuna di Sainz costretto a rallentare in ultimo per problemi al motore e alla fine solo 8°. Seguono sul traguardo Hulkenberg e quindi Leclerc autore di una gara rimarchevole.

Cinque piloti non hanno visto il traguardo: Ocon e Gasly per incidente al primo giro; Perez per problemi tecnici; Stroll per il cedimento della gomma anteriore sinistra a Signes; infine Alonso rientrato ai box proprio sul finire della gara per un cedimento alla ruota posteriore sinistra.

Il prossimo GP è subito tra un weekend, a Spielberg: appuntamento quindi con il GP d'Austria, nona prova del Mondiale, domenica prossima.

QUI TUTTI I RISULTATI DELLA GARA A LE CASTELLET

La cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hamilton chiude quinto: "Potevamo fare qualcosa in più"

Il sette volte campione del mondo riflette sul ruolo degli aggiornamenti e apre alla possibilità di lottare per il podio

Pole da incorniciare per Russell: "è stato uno dei più esaltanti della mia vita"

Il pilota Mercedes precede Verstappen alla fine delle qualifiche canadesi: un giro perfetto per Russell, che firma la sua seconda pole a Montréal
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi