Live F1, GP Singapore: Vettel torna al successo, la Ferrari alla doppietta

Live F1, GP Singapore: Vettel torna al successo, la Ferrari alla doppietta© LAT Images

La gara a Marina Bay vede una gran gara Ferrari anche di strategia, con Vettel che guadagna la vittoria nel giro di rientro. Mentre Verstappen contiene le due Mercedes e dietro Norris fa lo stesso su Gasly e Hulkenberg

Maurizio Voltini

22.09.2019 00:49

Grande doppietta Ferrari quella ottenuta a Marina Bay, con Vettel vincitore seguito dappresso da Leclerc. Vicinissimo anche Verstappen, ultimo a podio, a sua volta di poco davanti a Hamilton e Bottas. I distacchi finali (nemmeno Albon 6° è lontano) sono stati peraltro condizionati dalle 3 safety car entrate in pista per gli stop di Russell, di Perez e di Raikkonen.

Tra gli inseguitori, gara di grande consistenza per Norris che riesce a resistere a Gasly e Hulkenberg fin sul traguardo, quando Sainz si è visto quasi eliminato da un contatto al primo giro. Ottimo risultato a punti per Giovinazzi nonostante una strategia troppo arrischiata, a precedere Grosjean protagonista di un incidente con Russell.

Al momento in cui scriviamo vi sono almeno tre episodi di gara (compreso quest'ultimo) al vaglio dei commissari: vi terremo aggiornati in merito. Ricordiamo che la prossima gara è tra un solo weekend, a Sochi (Russia).

I RISCONTRI DELLA GARA A MARINA BAY

La nostra cronaca con Twitter


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi