Mick Schumacher non si nasconde: “Sono pronto per la Ferrari”

Mick Schumacher non si nasconde: “Sono pronto per la Ferrari”© Getty Images

Il tedesco della Haas guarda al futuro e si sente pronto per guidare una Rossa di Maranello

05.08.2022 14:14

Schumacher, nonostante abbia una carriera da pilota professionista appena agli inizi, ha già fatto vedere una curiosa e ben precisa caratteristica. Inizia a dare il meglio di sé nella seconda parte della seconda stagione di militanza in una categoria.

Lo si è visto nelle serie minori e nelle formule propedeutiche e anche ora si sta assistendo allo stesso “fenomeno”. Dopo un primo anno ingiudicabile per le prestazioni della Haas, il tedesco sta venendo fuori alla distanza nella parte conclusiva di metà anno.

Primi punti e mercato

Gli incidenti di inizio anno sono alle spalle anche grazie ai punti presi a Silverstone e al Red Bull Ring, che stanno rendendo meno pesante il confronto diretto con un compagno di squadra tutt’altro che facile come Kevin Magnussen

Risultati che, però, non sembrano tenergli al sicuro il posto in Haas. Ci sono scenari di mercato che l’avrebbero visto in Aston Martin, come sostituto di Vettel, mossa però stoppata dalla firma di Alonso, ma al di là dei rumors di la fiducia di Binotto e della Ferrari Academy non dovrebbe venire a mancare. Quindi, anche per il 2023, il posto in Haas non dovrebbe essere a rischio. 

Sogno Ferrari

L’ambizione di Mick però, è un’altra. Ripercorrere le orme del padre e, un giorno, arrivare a guidare per la Ferrari: “Sono pronto. Sono cresciuto con la Ferrari praticamente dal 2019 e sento di aver capito l’intera procedura. Sarei più che felice di mostrare loro quello che so fare. In F1 si è sempre sotto pressione, ma al momento sono felice, pur essendo consapevole che non vi è tempo per rilassarsi in alcun modo. Si tratta sempre di cercare di migliorare le prestazioni, e stiamo facendo tutto il possibile per rendere la nostra vettura più veloce, sia dal punto di vista dell’assetto che da quello operativo. L’attenzione è sempre rivolta al cercare di diventare più bravi, per raggiungere posizioni sempre più importanti".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi