Emergenza maltempo, AlphaTauri chiede aiuto per la città di Faenza

Emergenza maltempo, AlphaTauri chiede aiuto per la città di Faenza© Sutton

Il team faentino condivide la richiesta d'aiuto della propria città, che da ore sta facendo i conti con l'esondazione del fiume Lamone. Ecco come fare per donare

17.05.2023 10:42

È un'emergenza meteo che non sembra voler conoscere fine quella che, ormai da giorni, sta mettendo in ginocchio la regione Emilia-Romagna. Dopo le forti piogge della scorsa settimana che avevano causato numerosi danni e allagamenti, la situazione è ulteriormente peggiorata nelle ultime ore, con l'esondazione di alcuni corsi d'acqua. E se gli occhi della Formula 1 sono tutti puntati su Imola e sul suo Autodromo, i problemi non mancano anche in altre città della regione. In particolare Faenza, dove il fiume Lamone ha rotto un argine inondando il centro cittadino. La Scuderia AlphaTauri, che proprio a Faenza ha la propria sede, ha deciso di fare la propria parte sostenendo la raccolta fondi per l'emergenza.

Imola, esonda il fiume Santerno: evacuato l'Autodromo

Notte da incubo a Faenza

Abbiamo passato una nottata che non potremo mai più dimenticare. Un'alluvione che la storia della nostra città non aveva mai conosciuto. Qualcosa di inimmaginabile. Centinaia e centinaia di persone al lavoro da tutta la notte, stanno continuando a intervenire nelle aree allagate con un unico obiettivo: mettere in sicurezza tutte le persone ancora in difficoltà”. È con questo messaggio diffuso sui social che stamattina il sindaco di Faenza Massimo Isola ha riassunto le ultime e difficilissime ore. Attualmente la situazione è ancora critica, con numerose richieste di soccorso e l'acqua dei fiumi Marzeno e Lamone che continua a invadere il centro urbano.

Un'emergenza per la quale ha deciso di muoversi anche la Scuderia AlphaTauri, tradizionalmente legatissima alla città di Faenza, sin dagli anni '80 in cui il team mosse i primi passi come Minardi. In particolare, AlphaTauri ha condiviso la raccolta fondi in favore del Comune della città romagnola, includendo tutte le istruzioni per effettuare la donazione.

Per donare, è sufficiente inquadrare il QR Code Satispay presente nel post, oppure tramite PagoPa su PayER selezionando la voce “donazioni” nella pagina del Comune di Faenza. Infine, è possibile donare tramite IBAN, anch'esso specificato nel post condiviso da AlphaTauri, specificando la causale “Donazione emergenza alluvione 2023”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi