GP dell'Emilia Romagna, annullata la gara a Imola

Ufficiale l'annullamento della gara sul Santerno: troppo critica la situazione nella regione

17.05.2023 16:02

Il gran premio dell'Emilia-Romagna a Imola non si correrà. È questa la decisione finale presa dalle autorità e dagli organizzatori della gara che si sarebbe dovuta disputare il prossimo fine settimana sull'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. La situazione nella ragione è stata giudicata troppo complessa e rischiosa per poter correre regolarmente il GP.

GP Imola, niente da fare: gara annullata

I primi forti dubbi sull'effettiva possibilità di disputare la gara erano sorti già nei giorni scorsi, con l'aggravarsi della situazione meteorologica e soprattutto con l'innalzamento del livello dei corsi d'acqua. Una situazione peggiorata nelle ultime ore, con l'esondazione di numerosi fiumi e la chiusura di molte arterie stradali. Lo stesso Autodromo di Imola, ieri, aveva finito per allagarsi parzialmente. Oggi, poco dopo le 13, è arrivata l'ufficialità dell'annullamento della gara.

“La Formula 1 desidera inviare i propri pensieri alle persone e alle comunità colpite dal violento maltempo nella regione Emilia-Romagna. Vogliamo anche rendere omaggio al lavoro dei servizi di emergenza che stanno facendo tutto il possibile per aiutare chi è in difficoltà” si legge nel comunicato diffuso dalla F1. La gara potrebbe essere recuperata nel 2026, dopo la scadenza dell'attuale contratto che lega Imola al Circus, come spiegato dal presidente dell'ACI Sticchi Damiani.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi