Formula 1 GP Australia LIVE: prove libere 2 in diretta

Formula 1 GP Australia LIVE: prove libere 2 in diretta© Getty Images

Segui con noi il secondo turno di prove libere del GP d'Australia con la diretta testuale di tutto quello che succede in pista

30.03.2023 06:00

07:55

Prove praticamente finite

La pioggia ha fatto finire in anticipo le FP2, praticamente nessuno ha potuto provare qualifica o passo gara. A questo punto, le FP3 diventano decisive per trovare l'assetto giusto.


07:51

Brivido per Hamilton

Controllo al limite per Hamilton


07:49

Ultimi 10 minuti di prove

La pioggia sta aumentando di intensità e i piloti in pista stanno girando per verficare il comportamento delle vetture in queste condizioni. Al momento, il più veloce sotto l'acqua è Piastri.


07:43

Situaizone gomme

A proposito di pioggia, Mario Isola ha detto che: "A Imola debutterà la nuova wet, al Paul Ricard, a maggio, proveremo una nuova Intermedia".


 07:35

Le dichiarazioni di Horner

La RB fa paura a tutti, anche in Australia. Horner ha detto che: "Siamo qui per quello, non è mai semplice. Fare due doppiette nelle prime due gare è un risultato incredibile".


07:31

Ci prova Ocon

Tocca ora a Ocon e Hamilton, provare la pista con le Intermedie.


07:30

Ferrari e Mercedes in pista

Leclerc e Sainz, con le Soft, e Russell, con le intermedie, sono ritornati in pista. Solo un giro per verificare le condizioni della pista, sono già rientrati.


07:26

I tempi

Sfruttiamo questo momento di pausa per un recap dei tempi:

Prove libere - 2


07:25

Piove forte, tutti ai box

La pioggia sta scendendo con più forza e in queste condizioni non ha senso girare. Tutti sono rientrati ai box.


07:15

Il tempo di Leclerc

Sale in classifica Leclerc, che con le gialle sale in seconda posizione, a mezzo secondo da Alonso.


07:09

Tutti in pista

Infatti sono tutti in pista per girare il più possibile prima che il meteo rovini i piani. Alonso, su media, al momento è il più velcoe con 1:18.887. Seguono Sainz e Verstappen, sempre su media. Ocono è quarto, Leclerc è quinto. Perez, al momento, è l'unico a girare con la soft


07:05

Inizia a piovere

Russell ha segnalato leggera pioggia in curva 3


07:00

GP d'Australia, iniziano le FP2

Semaforo verde in pit lane, le FP2 del GP d'Australia iniziano ora!

Prove libere - 2


06:56

L'Aston Martin non si nasconde più

Ha detto Michael Crack: "Le aspettative sono alte, quando fai weekend come i nostri devi averle, ci aspettiamo molto da noi stessi".


06:50

Situazione meteo

Inizia a piove a Melbourne, ma per tutto il weekedn la minaccia meteo pare incobmere. Vediamo come una possibile gara bagnata può mischiare le carte.


06:48

Delusione Leclerc

Situazione incerta che si legge tutta nelle dichiarazioni di Leclerc. Il monegasco non molla, ma è consapevole che non sarà una gara facile.



06:30

Motore Ferrari, preoccupa l'affidabilità?

In Ferrari, tiene sempre banco la questione affidabilità. I team clienti, Alfa Romeo e Haas, hanno smarcato la la seconda PU, e pare che la stessa sorte toccherà a Sainz.


06:25

Le prove delle Ferrari e la classifica

Alonso, quarto, conferma lo stato di forma dell'Aston Martin. La Ferrari, invece, ha piazzato Leclerc e Sainz al quinto e sesto posto. Per quanto riguarda i distacchi, solo Verstappen appare inavvicinabile, da Hamiton a Sainz sono tutti molto vicini.

Prove libere - 1


06:16

Come sono andate le prove libere 1

Buon giorno cari fan di Autosprint e ben trovati. Pronti a seguire la diretta del secondo turno di prove libere del GP d'Australia? In attesa che le monoposto scendano di nuovo in pista, andiamo a vedere come sono andate le prove libere 1. Max Verstappen continuana dettare legge, firmando il miglior tempo. Alle sue spalle, c'è Hamilton che ha messo la sua Mercedes davanti a Perez

Luogo: Circuito Albert Park

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi