Verstappen: "Mi sono divertito, non penso al terzo titolo"

L'olandese ha raccontato una corsa dominata spiegando come abbia apprezzato tutto il lavoro della squadra, senza troppo pensare al campionato

02.07.2023 17:01

Fanno 42 vittorie in carriera, la settima in nove gare in una stagione sempre più trionfale. Max Verstappen ha dominato anche in Austria ed è sempre più grande adesso il suo vantaggio in classifica su Perez, salito ormai ad 81 punti. 

Verso Silverstone

Queste le sensazioni del pilota Red Bull a caldo: "La cosa importante era restare davanti, poi siamo riusciti a fare la nostra gara. Abbiamo deciso di non rientrare durante la VSC, abbiamo seguito il nostro piano ed ha funzionato tutto molto bene. Gli stint sono stati buoni, ogni gomma ha funzionato e mi sono divertito. Prima della VSC ero già riuscito a prendere del margine, è stato giusto seguire la strategia originale. Terzo titolo? Non ci penso, mi godo il momento. Continuo a lavorare bene con questa squadra, durante tutto il weekend abbiamo fatto un ottimo lavoro. Tante cose con la sprint possono andare male, invece ha filato tutto giusto e ora ci concentriamo su Silverstone. Ringrazio il pubblico, bellissimo vedere tutto quell'arancione sulle tribune".

Guarda anche


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi