Perez: "Perso qualche decimo di potenza, ma gran giro di Leclerc"

Perez: "Perso qualche decimo di potenza, ma gran giro di Leclerc"© Getty Images

Il messicano nell'ultimo tentativo del Q3 ha girato con un po' di potenza in meno dopo un problema avuto all'accensione del motore, tuttavia è riuscito a prendersi la prima fila

11.06.2022 18:04

Battuto da Leclerc, ma la prima delle due Red Bull è la sua. Ha di che essere soddisfatto Sergio Perez, secondo in qualifica a Baku in un momento molto positivo per lui, con la seconda casella in griglia che può essere una buona base per provare l'attacco alla Ferrari nelle prime fasi del GP.

Sarà un GP lungo

A caldo, il messicano ha commentato così il suo sabato: "Quando arrivi nel Q3 tiri fuori gli attributi. In alcune situazioni siamo riusciti a sopravvivere arrivando vicinissimi al muro, ma non è stata una qualifica ideale. Alla fine abbiamo avuto un piccolo problema con il motore, non riuscivamo ad accenderlo, a 'tirarlo su', e questo significa che ci è mancato qualcosa in termini di potenza. Non so se sarebbe stato sufficiente per la pole, ma certamente abbiamo perso qualche decimo. Penso però che Charles abbia fatto comunque un ottimo giro. Di nuovo davanti a Max? La gara domani sarà lunga, dobbiamo semplicemente fare in modo di essere lì a lottare, qui si può sbagliare in qualunque momento e quindi bisogna stare attenti".

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi