Perez: "Buon risultato, ma abbiamo fatto degli errori"

Perez: "Buon risultato, ma abbiamo fatto degli errori"© Getty Images

Il pilota messicano ha concluso la gara di Baku al 2° posto, con la possibilità sfumata di lottare per la vittoria con il compagno Verstappen

12.06.2022 16:36

È un Sergio Perez contento a metà quello che lascia Baku dopo il gran premio dell'Azerbaijan. Se da un lato c'è la soddisfazione di aver colto il 2° posto in gara, dall'altro c'è la delusione di non essere riuscito a capitalizzare il vantaggio che aveva a inizio gara nei confronti di Max Verstappen. A compromettere il GP di Checo una chiamata troppo ritardata per il primo cambio gomme e alcuni pit stop lenti. La classifica premia comunque Perez, che grazie ai 19 punti del podio e del giro veloce si piazza secondo in classifica Piloti, davanti a Charles Leclerc. Ecco cosa ha detto il pilota messicano al termine del GP.

GP Azerbaijan, come cambia la classifica Piloti dopo Baku

Perez: "Devo imparare da giornate come questa"

“Avevo la gara sotto controllo ma poi con la VSC non c’è stata buona comunicazione con il team. Io avrei dovuto pittare in quel giro, ma non l’ho fatto. Questo ha creato difficoltà e mi è costato anche la possibilità di vincere" ha osservato Sergio Perez dopo la conclusione del GP. "Abbiamo fatto errori anche nei pit stop, non sono stati perfetti. La mia corsa è stata un po’ compromessa dopo la prima VSC. Alcuni momenti che non sono stati ideali per me" ha detto il messicano. Partito in prima fila e capace di conquistare la testa della corsa al via, superando la Ferrari di Leclerc in curva 1, Checo è stato poi al centro di una gestione non ideale del primo pit stop, che lo ha portato a vedere azzerato il proprio vantaggio nei confronti di Verstappen. Ricevendo l'ordine di non battagliare con l'olandese.

"Max? Il suo bilanciamento secondo me era migliore del mio. Soprattutto verso la fine dello stint. Questo chiaramente è qualcosa a cui devo pensare per il futuro". E sulla classifica iridata: "Devo continuare a spingere e a cercare la performance. Devo imparare da giornate come questa. Se una giornata va male e poi arrivo secondo è un buon risultato. Devo imparare e migliorare“.

Verstappen: "Un po' di fortuna con il ritiro degli avversari, Red Bull ottima"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi