Perez: "Verstappen mi ha reso la vita difficile, ma l'ho controllato"

Perez: "Verstappen mi ha reso la vita difficile, ma l'ho controllato"© Getty Images

Il messicano ha avuto un minor degrado gomma nel primo stint rispetto al compagno di squadra, e una volta in testa ha distrutto in tutti i modi le speranze di Max

30.04.2023 ( Aggiornata il 30.04.2023 15:09 )

Sergio Perez re dei cittadini. Il messicano della Red Bull si è confermato specialista dei muretti, con la sua seconda vittoria stagionale e soprattutto la sua seconda vittoria a Baku: nessuno finora era riuscito a concedere il bis nel GP d'Azerbaijan.

La gara era con Max

A caldo Perez ha raccontato: "Oggi ha funzionato tutto alla perfezione per noi, abbiamo passato presto Leclerc mettendo subito pressione su Max, ed abbiamo avuto un minor degrado rispetto a lui nel primo stint. Da quel punto di vista per noi si era messa subito bene, poi è uscita la safety car che ha raggruppato tutti ed è iniziata un'altra gara su gomme dure. Se fossi stato dietro non so come sarebbe andata, eravamo vicini ed entrambi abbiamo spinto al massimo sfiorando i muri. Max mi ha reso la vita difficile, mi ha messo sotto pressione ma siamo riusciti a tenerlo sotto controllo. Ho avuto un contatto con il muro, per fortuna l'anteriore destra ha retto".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi