Temi caldi
Il messicano ha avuto un minor degrado gomma nel primo stint rispetto al compagno di squadra, e una volta in testa ha distrutto in tutti i modi le speranze di Max
30 apr 2023
Sergio Perez re dei cittadini. Il messicano della Red Bull si è confermato specialista dei muretti, con la sua seconda vittoria stagionale e soprattutto la sua seconda vittoria a Baku: nessuno finora era riuscito a concedere il bis nel GP d'Azerbaijan.
A caldo Perez ha raccontato: "Oggi ha funzionato tutto alla perfezione per noi, abbiamo passato presto Leclerc mettendo subito pressione su Max, ed abbiamo avuto un minor degrado rispetto a lui nel primo stint. Da quel punto di vista per noi si era messa subito bene, poi è uscita la safety car che ha raggruppato tutti ed è iniziata un'altra gara su gomme dure. Se fossi stato dietro non so come sarebbe andata, eravamo vicini ed entrambi abbiamo spinto al massimo sfiorando i muri. Max mi ha reso la vita difficile, mi ha messo sotto pressione ma siamo riusciti a tenerlo sotto controllo. Ho avuto un contatto con il muro, per fortuna l'anteriore destra ha retto".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90