GP Azerbaijan, gli highlights della gara di Baku

Nella gara sul Mar Caspio vittoria di Perez davanti a Verstappen, con Leclerc che ha conquistato il primo podio del 2023 per la Ferrari: guarda gli highlights del gran premio dell'Azerbaijan

30.04.2023 16:26

Quattro vittorie in quattro gare per la Red Bull, che stavolta trionfa con Sergio Perez. Il pilota messicano, storico amante delle piste cittadine, coglie a Baku il suo secondo successo stagionale dopo quello di Jeddah, riavvicinandosi così a soli 6 punti in classifica da compagno Verstappen e rilanciandosi in ottica Mondiale.

F1, la classifica Piloti dopo il GP di Baku

Perez imbattibile, Ferrari primo podio stagionale

Scattato terzo, Perez ha approfittato della Safety Car causata da Nyck De Vries per conquistare la testa della gara, poi mantenuta con autorevolezza fino alla fine del gran premio tenendo a debita distanza il compagno Max Verstappen.

L'olandese, partito dalla seconda posizione al fianco di Charles Leclerc, ha pagato un pit stop anticipato appena prima dell'ingresso della Safety Car, e dopo la ripartenza non è mai riuscito a impensierire davvero il compagno di garage. Per quanto riguarda la Ferrari, Leclerc dopo la pole position ha dovuto rapidamente arrendersi allo strapotere Red Bull, riuscendo comunque a portare a casa il primo podio stagionale davanti a un arrembante Fernando Alonso. Quinto Carlos Sainz, che fino all'ultimo ha resistito agli attacchi della Mercedes di Lewis Hamilton.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi