Leclerc: "Red Bull un'altra categoria, ma vogliamo batterli"

Leclerc: "Red Bull un'altra categoria, ma vogliamo batterli"© Getty Images

Deluso ma deciso Charles Leclerc, tradito dalla sua Ferrari SF-23 mentre si trovava in terza posizione nel GP del Bahrain

05.03.2023 18:06

È finita nel peggiore dei modi la prima gara del 2023 di Charles Leclerc. Autore del terzo tempo in qualifica e di un'ottima partenza che gli aveva permesso di sopravanzare Sergio Perez, il monegasco stava occupando stabilmente la terza posizione in gara quando la sua Ferrari lo ha abbandonato. La power unit della SF-23 ha perso potenza mettendo fine in pochi istanti alle ambizioni di Charles di poter concludere il gran premio del Bahrain sul podio.

Ecco le parole di Leclerc dopo il ritiro:

F1, la classifica Piloti dopo il primo GP del 2023

Leclerc: "Vicini a Red Bull in qualifica, ma il passo gara..."

“Il nostro obiettivo è battere Red Bull – ha subito chiarito il monegasco dopo essere sceso dalla sua SF-23 - ma in termini di performance questo week end sul passo gara non c'eravamo. Dobbiamo fare passi avanti, siamo troppo lontani. Loro (Red Bull, n.d.r.) hanno trovato qualcosa, in qualifica eravamo più o meno lì, in gara eravamo anche un secondo più lenti al giro, è un'altra categoria. Dobbiamo lavorare e trovare qualcosa” ha spiegato il monegasco.

Tra due settimane Leclerc avrà la sua la prima occasione di riscatto, con il GP dell'Arabia Saudita.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi