Max-ima serenità, Verstappen: "Altri sono già su di motore"

Max-ima serenità, Verstappen: "Altri sono già su di motore"© Getty Images

Il ritmo Red Bull sul passo gara è il riferimento, con margine sui primi inseguitori, mediamente a 4 decimi. Verstappen commenta gli aspetti da migliorare sulla RB20 dopo le libere

Fabiano Polimeni

01.03.2024 12:55

Sul venerdì di qualifica si affaccia con in tasca una superiorità netta nel long run simulato al giovedì, quantificabile in 4 decimi nei confronti di Mercedes. Per Max Verstappen e Red Bull, però, resta ancora molto da esprimere con la RB20.

La simulazione di giro veloce ha visto l'olandese solo sesto, a mezzo secondo da Hamilton. Preoccupazioni? Nessuna. 

"Penso che non sia andata troppo male, credo siamo tutti molto vicini. Forse alcuni intorno a noi hanno già alzato un po' il motore in termini di velocità di punta, noi ci concentriamo su noi stessi.

Non dico che tutti siano andati su di motore, però alcuni l'hanno fatto, perciò non mi preoccupa troppo il distacco dal primo, ad esempio". 

Mercedes sorprende anche Hamilton e Russell: "Oltre le aspettative"

Verstappen: bilanciamento e ritmo migliorabili

Motore Honda ancora da portare su, come lo stesso vale per la Ferrari, meno per Mercedes. Ma c'è anche altro, dopo i due turni di libere a Sakhir: "Ci sono stati alcuni problemi di bilanciamento, tra avantreno e retrotreno. Nulla di grande.

Si tratta solo di trovare il punto giusto di equilibrio, specialmente su quest'asfalto aggressivo, dove se riesci a trovare quel punto guadagni tempo ed è quello su cui proveremo a concentrarci un po' di più", prosegue Verstappen.

"Sarà una qualifica molto serrata, sarà molto bella. Sul long run sono un po' più soddisfatto, restano alcune cose che possiamo fare meglio".

GP Bahrain, i tempi delle prove libere 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi