Sainz: "Sappiamo dove migliorare e la Ferrari centrerà gli obiettivi"

Sainz: "Sappiamo dove migliorare e la Ferrari centrerà gli obiettivi"© Getty Images

Vincere quante più gare possibili delle 9 restanti guida l'appoccio di Carlos Sainz, convinto che la Ferrari riuscirà a migliorare nelle aree critiche 

Fabiano Polimeni

25.08.2022 ( Aggiornata il 25.08.2022 17:15 )

Il ruolino di marcia di Carlos Sainz nel GP del Belgio non è affatto invidiabile, tra ritiri, mancate partenze e un piazzamento in decima posizione quale miglior risultato da poter vantare.

Cerca un riscatto su un circuito che altre soddisfazioni gli ha riservato nelle categorie minori: "Non ho idea perché questa pista si è rivelata in passato così negativa nei miei confronti. Prima di arrivare in Formula 1 era la pista sulla quale ho vinto di più, in tutte le categorie.

Dobbiamo fare assolutamente meglio e spero che il risultato arrivi tutto all'improvviso, in questo week end", dice al giovedì di un week end di Spa che guarda al bel tempo con le previsioni meteo sulla gara di domenica.

Sainz ha risollevato un avvio di campionato molto difficile, a partire dalla gara di Miami, passo dopo passo, ha trovato il feeling giusto con la F1-75: "Per me soprattutto la prima parte di stagione è stata un procedere su alti e bassi, le prime gare sono state decisamente insidiose, poi siamo migliorati parecchio e mi sono sentito recentemente molto più a mio agio".

Sfoglia le pagine per continuare a leggere


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi