Audi in F1, tra gli obiettivi un pilota tedesco e vincenti entro 3 anni

Audi in F1, tra gli obiettivi un pilota tedesco e vincenti entro 3 anni© Audi

A Spa l'a.d. del marchio, Duesmann, ha parlato del futuro, del desiderio di avere un pilota tedesco e della separazione netta del programma Audi da quello Porsche

Fabiano Polimeni

26.08.2022 ( Aggiornata il 26.08.2022 12:25 )

Audi e Porsche progetti 100% autonomi

La casa di Ingolstadt sarà uno dei due marchi del Gruppo VW presenti in F1 dal 2026, con Porsche ci sarà totale indipendenza di strutture. Un punto sottolineato da Duesmann: "Il powertrain va progettato per una specifica integrazione con il telaio, per questo abbiamo deciso di dividere le operazioni, avendo telai completamente diversi e powetrain tra loro assolutamente diversi".

Vincenti da subito, un sogno

Con il reset regolamentare in arrivo nel 2026, l'occasione era troppo appetibile, unica, per decidere di impegnarsi in Formula 1. Farlo da comprimari non è immaginabile ma, realisticamente, Duesmann esclude che sin dall'esordio possa essere un'Audi vincente: "Non è realistico pensare di essere vincenti da subito. Sarebbe la cosa ideale, però abbiamo certamente un piano interno su ciò che vogliamo fare. Entro i primi tre anni dovremmo essere, in condizioni ideali, molto competitivi".


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi