Leclerc: "La Red Bull ha fatto un gran passo: non so cosa hanno trovato"

Leclerc: "La Red Bull ha fatto un gran passo: non so cosa hanno trovato"© Getty Images

Il monegasco, più che parlare del 5° o 6° posto, ha posto l'attenzione sulla netta superiorità della Red Bull, sorprendente sia per il team di Milton Keynes che per quello di Maranello

28.08.2022 17:29

Due punti buttati via nel tentativo di prenderne uno in più. Ma non è tanto arrivare quinto o sesto che a Charles Leclerc ha fatto male nel GP del Belgio, quanto piuttosto constatare l'impotenza mostrata dalla Ferrari nei confronti della Red Bull, annichilente a Spa.

Sainz: "Degrado più elevato del normale, oggi la Ferrari non c'era proprio"

La Red Bull fa paura

Ai microfoni di Sky il monegasco della Ferrari ha lasciato andare tutta la sua amarezza: "Il feeling sulle gomme medie non era male, ma la performance generale rispetto alla Red Bull è stata una roba incredibile, non so cosa abbiano trovato. Stanno andando veramente forte, dobbiamo guardare bene. Per quanto riguarda la mia gara ero nono dopo 3 giri, dopo però ho dovuto rifare tutto da capo ripartendo ultimo. Da lì sapevo sarebbe stata una corsa molto difficile, ma immaginavo lo sarebbe stata. La Red Bull ha fatto uno step veramente grosso in questo weekend, anche perché se guardiamo i nostri distacchi rispetto al midfield non sono stati tanto diversi rispetto agli altri GP, è stata la Red Bull ad andare molto più avanti. In gara forse potevamo fare qualcosa di più, ma di sicuro non ne avevamo per arrivare davanti. Adesso bisogna analizzare bene tutto quanto, perché la differenza in questo fine settimana è stata grande".

La classifica Piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi