Alfa Romeo, a Spa con una livrea speciale con elementi verdi

Alfa Romeo, a Spa con una livrea speciale con elementi verdi

Svelata la livrea speciale con cui correranno Bottas e Zhou in Belgio

24.07.2023 ( Aggiornata il 24.07.2023 16:14 )

Dopo Alpine, Red Bull, McLaren e Williams, anche Alfa Romeo si unisce alla lista dei team che hanno deciso di utilizzare una livrea speciale nel corso di questa stagione 2023 del Mondiale F1. In occasione del prossimo GP a Spa-Francorchaps, infatti, Bottas e Zhou scenderanno in pista con colori modificati in onore di uno degli sponsor della scuderia. A caratterizzare la livrea, che sarà utilizzata nel solo GP del Belgio, sarà la presenza di alcuni inserti verdi e una differente grafica dei numeri dei piloti.

A Spa con una livrea speciale

Il cambio di livrea dell'Alfa Romeo è stato deciso per concedere maggiore visibilità allo sponsor KICK, servizio di streaming lanciato lo scorso dicembre e che nei suoi primi mesi di vita ha riscosso un ampio successo registrando milioni di iscritti. Proprio il verde che caratterizza il logo KICK è stato ripreso in diversi punti della carrozzeria della C43: sulle ali anteriore e posteriore, sull'halo e sulle pance laterali, oltre che sui copriruota. Cambiato anche il carattere dei numeri 24 e 77 di Zhou e Bottas, che ora adotta uno stile “pixellato”, così come del resto gli stessi inserti verdi sparsi per la monoposto.

La C43 con livrea speciale KICK sarà resa disponibile anche per i videogiocatori di F1 23 a partire da agosto.

“KICK ha ridefinito lo streaming nel suo mondo e sta portando la sua innovazione anche al nostro team Esports, con un programma ambizioso per il F1 Esports Pro Championship di quest'anno: siamo felici di celebrare il loro lavoro con una livrea altrettanto dirompente per questo fine settimana” ha spiegato Alessandro Alunni Bravi, rappresentante del team Alfa Romeo.

Quanto valgono i team di F1? Forbes fa i conti (miliardari)


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi