Alonso, Aston Martin torna nella mischia ed è una buona notizia

Alonso, Aston Martin torna nella mischia ed è una buona notizia© Pirelli

Il piazzamento non è di quelli da urlo ma le indicazioni avute da Fernando nel GP del Belgio sono positive. Dopo Silverstone e l'Ungheria il team ha operato scelte diverse di assetto

F.P.

31.07.2023 ( Aggiornata il 31.07.2023 15:52 )

Nonostante un piazzamento "ordinario" per la Aston Martin che ha saputo sorprendere con le prestazioni avute in questa prima metà di stagione, Fernando Alonso riparte dal Belgio, direzione pausa estiva, con indicazioni positive.

Il quinto posto di Spa-Francorchamps arriva con un gap di oltre 56" da Verstappen e 24" da Leclerc. Eppure, "mi sono sentito sicuramente più competitivo rispetto alle ultime gare", dice lo spagnolo.

Tornati nella mischia

La macchina è andata bene, è stata veloce e abbiamo tenuto dietro una Mercedes, una McLaren, quindi siamo stati nella mischia ed è una buona notizia prima della pausa estiva", spiega Fernando, nelle dichiarazioni ad Autosport.

La ripartenza dall'Olanda, a fine agosto, potrebbe riservare l'introduzione di altri aggiornamenti. Aston Martin lavora allo sviluppo del fondo e il compito sarà di tornare a essere prima inseguitrice Red Bull. Un ruolo che dal GP del Canada non riesce più a interpretare. 

Restano le sensazioni positive di Alonso, dopo i 44 giri di Spa: "Penso che la macchina si sia comportata in modo un po' più normale. Sia in Ungheria che dopo Silverstone, avevamo alcune idee, così il team è intervenuto per apportare alcune variazioni d'assetto e credo abbiano ripagato. La macchina si è comportata in modo molto più normale, è stata più competitiva e sono contento: è una bella spinta per l'estate".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi