Verstappen deluso a Spa: “Sapevo che sarebbe stata difficile”

Il Campione del Mondo guadagna qualche punto su Norris ma sull'asciutto a Spa non riesce a lottare per le posizioni di vertice: delusione per lui ma ritrova la calma

28.07.2024 ( Aggiornata il 28.07.2024 18:33 )

Velocissimo in qualifica, poi retrocesso all'11° posto della griglia a causa della sostituzione di alcune componenti della power unit, Max Verstappen ha chiuso il GP del Belgio solo al 5° posto, davanti al rivale Norris (sul quale guadagna 2 punti) ma dietro a Leclerc e soprattutto fuori dal podio. Un risultato deludente per il Campione del Mondo in carica, che nonostante tutto è apparso decisamente più tranquillo rispetto alla scorsa settimana in Ungheria.

Ecco le parole di Max Verstappen dopo l'ultimo appuntamento stagionale della Formula 1 prima della pausa estiva:

Verstappen: molto difficile superare

Sapevo che sarebbe andata così, che sarebbe stato molto difficile superare. Specialmente quando sei così vicino agli altri nel primo stint poi diventa difficile fare qualcosa. È stata una gara di limitazione danni, ovviamente quando parti dall'11° posto e quando le auto sono tutte così vicine arrivare quinti è un buon risultato guardando al Campionato.

Certo, avrei voluto fare meglio, però bisogna essere realisti. Quando parti dall'11° posto diventa molto dura, e nelle circostanze in cui siamo adesso lottare per la vittoria era impossibile. Ritrovare la superiorità? Non lo so, dobbiamo aspettare. Abbiamo tante cosa da analizzare” ha concluso il pilota olandese della Red Bull.

Norris: “Bel lavoro del team, ma ho fatto un errore stupido”


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi