Tsunoda al lavoro, a Faenza aiuta a ripulire le strade dal fango

Tsunoda al lavoro, a Faenza aiuta a ripulire le strade dal fango© JoshKruseF1

Il pilota Alphatauri non si è tirato indietro nel dare un aiuto ai suoi "concittadini" e ripulire le strade dopo l'alluvione che ha colpito Faenza e ampie zone dell'Emilia Romagna

Presente in

Fabiano Polimeni

19.05.2023 09:00

Faentino d'adozione, perché pilota Alphatauri e trasferitosi a vivere in Italia dopo la stagione d'esordio in Formula 1, Yuki Tsunoda non ha mancato di dare il suo contributo e aiutare a ripulire le strade della città invase dal fango, dopo l'eccezionale maltempo che ha messo in ginocchio l'Emilia Romagna.

Pala e impegno, immortalato mentre lavora in Corso Garibaldi a Faenza, coinvolto come tutti i faentini nel prendersi cura della città.

Le immagini hanno fatto rapidamente il giro dei social e non dal profilo del pilota, dal quale Yuki si è limitato a documentare i danni causati dalle piogge e le esondazioni.

"Dopo una notte orribile, la città è gravemente colpita: polvere, fango e odore di benzina ovunque. Attualmente le persone hanno problemi a trovare cibo e, soprattutto, posti dove restare, dopo che molti sono stati evacuati dalle rispettive abitazioni. Per favore, tutto quello che potete fare per dare un aiuto è apprezzato", scriveva mercoledì Tsunoda, rilanciando la raccolta fondi del Comune di Faenza.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi