Leclerc un'asta per aiutare l'Emilia Romagna dopo l'alluvione

Leclerc un'asta per aiutare l'Emilia Romagna dopo l'alluvione© Ferrari

Dal casco alla tuta indossati a Monaco, Leclerc dà forma a un'iniziativa in aiuto delle persone colpite dall'alluvione. I proventi saranno tutti destinati alla città di Imola

Fabiano Polimeni

1 giugno

Immediatamente dopo i fatti, tragici, dell'alluvione in Emilia Romagna, Charles Leclerc annunciava un impegno personale, oltre all'iniziativa della Ferrari a donare 1 milione di euro.

Quell'impegno ha, adesso, una forma chiara e un appuntamento. Il 2 giugno si aprirà l'asta di RM Sotheby's ribattezzata Charles Leclerc for Emilia Romagna. I proventi saranno interamente donati alla municipalità di Imola, con un'attenzione particolare rivolta alle famiglie con bambini che hanno perso la propria casa, spiga la casa d'aste. 

Cosa è all'asta

I quattro lotti all'asta, tutti senza prezzo di riserva, sono nei colori speciali utilizzati da Leclerc nel GP di Monaco: guanti, scarpe, tuta (completa dell'abbigliamento intimo ignifugo) e casco, compongono i lotti sui quali si potrà avanzare un'offerta tra il 2 e il 6 giugno, data di chiusura e aggiudicazione dei pezzi.

Ogni lotto sarà firmato da Leclerc e accompagnato da una lettera che ne certificherà l'autenticità. I colori speciali indossati da Leclerc a Monaco richiamano la bandiera del Principato, il design del casco è, invece, un omaggio al padre Herve.

© 2023 RM Sotheby's

"Dopo la tragedia avvenuta in Italia, con l'alluvione in Emilia Romagna, ho deciso di vendere tutto il racing kit del mio GP di casa: è molto speciale", spiega Leclerc. "Tutto è ancora un po' sporco, insieme a Sotheby abbiamo organizzato un'asta con tutto quello che ho usato in gara.

"Spero riusciremo a raccogliere quanto più denaro possibile per aiutare tutte le persone che ne hanno bisogno. Grazie del supporto e a presto, ciao!".

E' possibile avanzare un'offerta per i pezzi all'asta - tra il 2 e il 6 giugno 2023 - sulla pagina dedicata del sito di RM Sotheby'S


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi