Allison promuove il lavoro di Antonelli: "Sembra essere il vero affare"

Allison promuove il lavoro di Antonelli: "Sembra essere il vero affare"© Getty Images

Il programma di test approntato da Mercedes permette al team di valutare Antonelli e al pilota di scoprire e familiarizzare con la Formula 1. Dal direttore tecnico arrivano elogi importanti al lavoro fatto finora

Fabiano Polimeni

17.05.2024 ( Aggiornata il 17.05.2024 17:36 )

Arrivano, pubbliche, le parole di James Allison a Imola sulle prime sessioni di test svolte da Kimi Antonelli con Mercedes. In Austria al Red Bull Ring la prima uscita, poi sull'Enzo e Dino Ferrari e, ancora, a Silverstone, prosegue il programma di "allenamento" del giovane talento italiano, funzionale anche a collezionare punti per la Superlicenza.

Sono parole importanti, quelle pronunciate dal direttore tecnico Mercedes. "Sicuramente, per le sessioni che ha svolto finora, ha impressionato tutti noi. Non era mai salito su una monoposto di Formula 1 ma, dopo 1-2 giri, sembrava che ci fosse già stato", ha detto Allison.

L'approccio giusto: non strafare né nascondersi

"È stato veloce, regolare, non ha commesso errori. I giovani potrebbero voler impressionare al punto da finire per girarsi, oppure, all'opposto: essere terrorizzati dal fare un testacoda che non dimostrano davvero quello che possono fare.

Kimi sembra essersi calato nel solco giusto, fornendo un input adeguato sulle sensazioni avute dalla macchina, senza compiere un passo falso.

Sembrerebbe essere il vero affare".

Antonelli in F1 nel 2025? Mercedes e l'opzione Williams

Mercedes che si trova a doversi muovere sul mercato piloti e decidere il pilota sostituto di Hamilton dal 2025. Antonelli è in lizza per una promozione che avrebbe del clamoroso, dopo un solo anno di F2, peraltro saltando la Formula 3.

Se non dovesse essere Mercedes, sono concrete le possibilità che finisca in Williams, dove verso il 2025 James Allison ha confermato una lista di 3 piloti destinati a sostituire Sargeant.

Nel volgere di due settimane, ha spiegato il team principal Williams, verrà presa una decisione. E sarà un indizio assolutamente di rilievo per capire i tempi di un ingresso di Antonelli in Formula 1.

I tempi delle prove libere 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi